Tutte le novità
Arte bianca
23 Gennaio 2026 - 13:31
Bilancio positivo e meritato successo per la partecipazione di Polselli al Sigep World 2026, svoltosi dal 16 al 20 gennaio nel Quartiere Fieristico di Rimini. Gli appuntamenti dedicati alla pizza, articolati tra tradizione napoletana e scuola romana, hanno registrato un’attenzione costante e qualificata, confermando la bontà di una proposta culturale prima ancora che commerciale.
Il pubblico di professionisti, pizzaioli e operatori del settore ha seguito con interesse le dimostrazioni e i confronti, riconoscendo nelle farine Polselli uno strumento di lavoro affidabile e identitario. La presenza di interpreti autorevoli, da Alessandro Santagà a Enrico e Carlo Alberto Lombardi, fino a Salvatore Di Matteo e Gabriele Bonci, ha rafforzato il messaggio di un’azienda che sceglie di raccontarsi attraverso mani competenti e linguaggi diversi, senza mai rinunciare al rigore tecnico.
La pizza, nelle sue più svariate declinazioni, si è così confermata terreno privilegiato di dialogo tra città, scuole e sensibilità, con Roma e Napoli unite da un filo comune fatto di storia, metodo e visione.
A suggellare il bilancio positivo è la dichiarazione di Emiliano Polselli, che sintetizza il senso di questa esperienza riminese: «Un’edizione che ci ha convinti più della precedente, per qualità e partecipazione. Abbiamo registrato un afflusso di visitatori in netto aumento, segno di una conferma concreta dei nostri prodotti e del lavoro svolto. Tra le novità presentate, il restyling della linea convenzionale per pizza, rinnovata nella grafica e nel formato, con l’introduzione della confezione da 10 chilogrammi. Lo stesso intervento ha riguardato la linea Mix, con una nuova veste grafica ispirata al Colosseo e al Vesuvio e il nuovo formato da 10 chilogrammi. Un percorso che unisce immagine e funzionalità, pensato per rispondere con maggiore efficacia alle esigenze attuali del mercato».
Il Sigep World 2026 si conclude così per Polselli come un ulteriore momento di crescita e consolidamento: la conferma che la farina, quando nasce da una visione chiara, può ancora essere protagonista di un racconto credibile, contemporaneo e condiviso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo