Tutte le novità
21 Giugno 2019 - 15:07
NAPOLI. È prevista per domani, sabato 22 giugno 2019, la tappa partenopea dell'Onda Pride che sta attraversando le città italiane e che quest’anno celebrerà anche il cinquantennale dai moti di Stonewall. “Legittimi diritti” è il claim della manifestazione, realizzata in co-organizzazione con il Comune di Napoli, dalle principali associazioni LGBTQI+ del territorio: Arcigay Napoli, Alfi Le Maree, Associazione Transessuale Napoli, I-Ken Onlus, Famiglie Arcobaleno. Il concentramento è fissato per le ore 16:00 in Piazza Dante, dove saranno allestiti dei gazebo informativi. Il corteo partirà alle 17:30 dalla stessa piazza e passerà per Piazza del Plebiscito, per poi terminare su Via Partenope.
«I pride in tutte le città d'Italia in questo momento sono fondamentali, un'occasione per manifestare in piazza il proprio dissenso nei confronti di politiche governative che sta creando delle barriere tra le persone e alimentando l'odio, l'omofobia, la transfobia e tutte le forme di discriminazione nei confronti delle diversità» ha dichiarato Simona Marino, delegata del sindaco per le Pari Opportunità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo