Tutte le novità
03 Luglio 2019 - 12:19
NAPOLI. Un giudice del Tribunale di Napoli è stato arrestato assieme ad altre quattro persone nell'ambito di un'operazione anticorruzione della polizia, coordinata dalla procura di Roma e denominata "San Gennaro". I cinque sono indagati, a vario titolo, per corruzione per l'esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione in atti giudiziari, traffico di influenze illecite, millantato credito, tentata estorsione e favoreggiamento personale. Emersi anche collegamenti con appartenenti alla camorra. La squadra mobile di Roma sta eseguendo l'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale a carico dei 5 indagati e contestuali perquisizioni.
GLI ARRESTATI. Le quattro persone finite in carcere nell'operazione San Gennaro sono Alberto Capuano, 60 anni, gip presso il Tribunale di Napoli in servizio alla sezione distaccata di Ischia; Antonio Di Dio, 66 anni, consigliere della X municipalità di Bagnoli; Valentino Cassini, 52 anni, libero professionista nel commercio al dettaglio di prodotti via internet e Giuseppe Liccardo, 30 anni, legato al clan Mallardo di Giugliano. Ai domiciliari l'avvocato napoletano Elio Bonaiuto, 71 anni. Sono tutti indagati, a vario titolo, per influenze illecite, millantato credito, tentata estorsione, favoreggiamento personale, corruzione per l'esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio e corruzione in atti giudiziari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo