Tutte le novità
27 Febbraio 2015 - 15:11
Inquinamento senza fine dal "fiume dei veleni"
CASTELLAMAMRE DI STABIA. Dall'emergenza della "Terra dei Fuochi" a quella dei "Veleni nel Sarno". Quante facce ha l'intossicazione dell'ex Campania Felix. Quella di oggi è di colore verde fluerescente, come il liquido che è fuoriuscito alla foce del fiume Sarno, il più inquinato d'Europa, per il cui disinquinamento sono stati spesi 800 milioni di euro. Ed ecco il punto a cui siamo ancora adesso. Questa foto è stata scattata da un cittadino alle ore 13,40 e postata subito dopo su Facebook.
"Allora prima che si scatena un putiferio multimediale, a quell'ora passavo di li' e mio figlio ha intravisto quel verde fluorescente che fuoriusciva dalla condotta - dichiara il cittadino Gennaro Gargiulo - e mi sono fermato. Nello stesso momento sopraggiungeva una macchina della Polizia Municipale ( ma non sono riuscito a capire se era del Comune di Castellammare o di Torre Annunziata) dal quale scendevano 3 persone . Vedendomi fotografare , hanno detto che non era niente di particolare , solo un liquido assolutamente innocuo che al loro dire era stato introdotto nella condotta da loro stessi e che serviva a controllare la condotta . Io penso ( in buonissimissima fede) che erano Tecnici del comune che stavano effettuando dei controlli su qualche scarico abusivo!!!!".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo