Tutte le novità
12 Ottobre 2015 - 16:30
Sette persone ferite, arrestato l'uomo alla guida del veicolo in senso vietato
GENOVA. Una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite in un incidente tra due furgoni, avvenuto ieri, verso le 23.20, sull'autostrada A7 Genova-Serravalle, nel tratto compreso tra la barriera di Genova Ovest e Genova in direzione del capoluogo ligure, all'altezza del km 133.
L'uomo alla guida del furgone, un 33enne ecuadoriano, è stato arrestato dalla Polizia. All'interno del suo Ducato portava otto persone "di cui 5, irregolarmente stivate nel vano carico: 2 donne e 3 bambini. A seguito del violento impatto frontale una delle due donne è morta, mentre i minori sono stati ricoverati in "codice rosso" all'ospedale Gaslini. Anche il conducente dell'altro autocarro, un cittadino marocchino di 38enne è stato ricoverato all'ospedale San Martino in codice rosso", sottolinea una nota della Polizia.
L’autista è stato arrestato per omicidio colposo "in quanto era al volante con un tasso alcolemico pari a 2, 5 gr/l e cioè più del triplo rispetto al tasso consentito ed è risultato positivo anche alla cocaina". La patente è stata ritirata "ai fini della successiva revoca".
E' stato necessario disporre la chiusura del tratto in entrambe le direzioni daòòe 23.30 alle 3 del mattino per consentire le operazioni di soccorso, terminate le quali è stata ripristinata la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Sul posto, oltre al personale della Direzione I Tronco di Genova, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo