Tutte le novità
12 Luglio 2019 - 13:14
NAPOLI. Nell’ambito delle attività delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, sezione Reati contro la pubblica amministrazione, stamattina, personale della Polizia Locale di Napoli, Unità Investigativa Centrale, ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli, che ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di 12 dipendenti del Comune di Napoli, settore Manutenzione del verde pubblico. Contestualmente sono state eseguite perquisizioni presso le abitazioni di altri dipendenti indagati.
Secondo l'accusa, i dipendenti assenteisti si accordavano per attestare la fittizia presenza in servizio, in realtà sostituendosi tra di loro ed utilizzando il dispositivo marcatempo timbrando per più persone. Così con tali artifizi, inducendo in errore l’ente deputato al controllo della presenza ed alla contabilizzazione degli emolumenti, arrecando un consistente danno alla Pubblica amministrazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo