Tutte le novità
15 Luglio 2019 - 13:38
Il rogo presso la sede di Monterusciello dell'Asl Napoli 2 Nord
ISCHIA. Da ieri pomeriggio il servizio di consulenza a distanza sugli esami radiologici tra le isole di Ischia e Procida e la terraferma è sospeso a causa della mancanza di connessione, conseguente ad un incendio verificatosi a Pozzuoli presso la sede di Monterusciello dell'Asl Napoli 2 Nord. L'incendio - le cui cause sono in corso di accertamento - ha interessato alcuni rifiuti che erano stati depositati all'esterno della sede dell'Azienda Sanitaria. Il rogo non ha determinato danni maggiori, grazie all'immediato intervento dei Vigili del Fuoco; sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale che ha recintato l'area. L'Azienda Sanitaria ha sporto denuncia contro ignoti ed ha avviato il recupero delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, così da individuare eventuali responsabili.
Il sistema di teleconsulto radiologico permette ai radiologi e ai neurochirurghi di visualizzare a distanza le immagini radiografiche e delle TAC, così da poter effettuare referti anche in postazione remota. Si tratta di un sistema che l'Azienda Sanitaria utilizza soprattutto per le Isole di Ischia e Procida, così da poter ridurre i trasferimenti inopportuni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo