Tutte le novità
16 Ottobre 2015 - 17:31
Davanti a Palazzo San Giacomo frase contro le Unioni civili: "Famiglia=mamma e papà. Giggì basta illegalità"
NAPOLI Stamattina a piazza Municipio è stato esposto uno striscione in polemica con la vicenda delle due mamme sposate a Barcellona che hanno trascritto a Napoli l'atto di nascita del figlio Ruben. "Famiglia=mamma e papà. Giggì basta illegalità" lo slogan diretto da Gioventù nazionale al sindaco. L'iscrizione voluta dal sindaco De Magistris ha provocato già da giorni un acceso dibattito e la Prefettura di Napoli ha richiesto la documentazione dell'atto amministrativo per valutarne, insieme al Ministero dell'Interno, la validità.
"Il sindaco ha fatto quello che lo Stato non riesce a garantire con una legge - spiega Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - Illegale è un cittadino italiano senza documenti. Illegale è il nostro Parlamento che viola la Costituzione e i trattati internazionali". Il presidente di Arcigay Napoli invita i cittadini a prendere parte insieme agli studenti che partecipano a FuturoRemoto, evento in programma a piazza del Plebiscito, alla performance #abbattiamoilmuro, domani alle ore 19.00, e ad abbattere simbolicamente le frontiere dell'omofobia, della transfobia e delle discriminazioni di genere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo