Tutte le novità
25 Luglio 2019 - 19:36
NAPOLI. Su delega della Procura di Napoli, la polizia ha dato esecuzione a ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Domenico Russo, 19 anni (già detenuto per altra causa), Simone Aldobrandi, 23, e Salvatore Puggillo, 47, ritenuti responsabili a vario titolo di lesioni con arma da fuoco e spaccio di droga con l'aggravante mafiosa di aver avvantaggiato il clan Elia operante nella zona del Pallonetto di Santa Lucia.
Russo è ritenuto responsabile del ferimento di Gennaro Marzio, 21 anni, colpito in piazza Trieste e Trento la mattina del 23 settembre 2018, ritenuto dagli investigatori vicino al clan Saltalamacchia dei Quartieri Spagnoli. Il movente sarebbe riconducibile a un contrasto tra gli Elia e i Saltalamacchia per il controllo criminale di piazza Trieste e Trento, zona di confine tra i territori dei due gruppi.
I destinatari dell'ordinanza rispondono anche di detenzione e porto illegale di due pistole semiautomatiche e di detenzione ai fini di spaccio di marijuana, hashish e cocaina. Armi e droga sono state state sequestrate dal commissario su un terrazzo condominiale di uno stabile in via Pallonetto a Santa Lucia.
Gli accertamenti balistici svolti dal Gabinetto Interregionale di polizia scientifica hanno permesso di stabilire che una delle due armi sequestrate è stata utilizzata nel ferimento di Marzio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo