Cerca

Di Scala (Fi): «Trasporto gratis sui mezzi pubblici in caso di emergenza o urgenza sanitaria. Mi indigna il silenzio delle istituzioni regionali»

Di Scala (Fi): «Trasporto gratis sui mezzi pubblici in caso di emergenza o urgenza sanitaria. Mi indigna il silenzio delle istituzioni regionali»

NAPOLI. Prendendo spunto spunto dal caso della 28enne colta da doglie e salita a bordo di un autobus dell'Anm per raggiungere l'ospedale, e multata in quanto priva di biglietto,  Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale campano di Forza Italia propone una norma per il trasporto gratis sui mezzi pubblici in caso di emergenza o urgenza sanitaria. «Pretendere da una donna in preda alle doglie il biglietto del bus per l'ospedale, sempre a patto che lo si trovi agevolmente - spiega Di Scala - è indegno di una città civile, qualsiasi essa sia. Da donna, ancorché impegnata nelle istituzioni, sono indignata: mi indigna il silenzio del sindaco di Napoli, mi indigna il silenzio delle istituzioni regionali».

Secondo Di Scala «quanto accaduto è intollerabile: eticamente sbagliato comminarle la multa, moralmente sbagliato non annullargliela, viste le comprovate circostanze. Giusto il trasporto gratis agli studenti e alle forze dell'ordine, inconcepibile non prevederlo di fatto in caso di emergenza o urgenza sanitaria. Se c'è un vuoto normativo o regolamentare, siamo pronti, già immediatamente dopo la pausa estiva, a colmarlo con una adeguata norma regionale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori