Tutte le novità
16 Agosto 2019 - 19:17
NAPOLI. Prendendo spunto spunto dal caso della 28enne colta da doglie e salita a bordo di un autobus dell'Anm per raggiungere l'ospedale, e multata in quanto priva di biglietto, Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale campano di Forza Italia propone una norma per il trasporto gratis sui mezzi pubblici in caso di emergenza o urgenza sanitaria. «Pretendere da una donna in preda alle doglie il biglietto del bus per l'ospedale, sempre a patto che lo si trovi agevolmente - spiega Di Scala - è indegno di una città civile, qualsiasi essa sia. Da donna, ancorché impegnata nelle istituzioni, sono indignata: mi indigna il silenzio del sindaco di Napoli, mi indigna il silenzio delle istituzioni regionali».
Secondo Di Scala «quanto accaduto è intollerabile: eticamente sbagliato comminarle la multa, moralmente sbagliato non annullargliela, viste le comprovate circostanze. Giusto il trasporto gratis agli studenti e alle forze dell'ordine, inconcepibile non prevederlo di fatto in caso di emergenza o urgenza sanitaria. Se c'è un vuoto normativo o regolamentare, siamo pronti, già immediatamente dopo la pausa estiva, a colmarlo con una adeguata norma regionale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo