Tutte le novità
10 Settembre 2019 - 13:41
Sorgevano su un terreno lottizzato illegalmente
QUALIANO. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno scoperto, in località maioni, dove sono intervenuti insieme a personale dell’ufficio tecnico del Comune, una serie di abusi edilizi e reati ambientali. In quella località esiste un lotto frazionato abusivamente su cui sono stati edificati 2 vecchi immobili di 200 mq, tirati su anche questi abusivamente, all’interno dei quali erano state allestite 2 falegnamerie. sullo stesso lotto, inoltre, uno dei proprietari del terreno nonché di una delle falegnamerie stava costruendo un appartamento di 85 mq senza alcun permesso.
Gli 8 proprietari del terreno e degli immobili, tutti residenti a Qualiano e incensurati, sono stati denunciati per lottizzazione abusiva e abusivismo edilizio; uno di questi 8 e l’affittuario di uno dei 2 stabili in cui si trova una falegnameria, un 42enne incensurato di Giugliano, sono stati invece denunciati per immissioni pericolose in atmosfera e stoccaggio e smaltimento illecito di rifiuti.le falegnamerie infatti erano prive dell’impianto per le immissioni in atmosfera quindi gli scarti delle lavorazioni -come legni trattati e vernici- venivano sversati nel terreno circostante. I carabinieri hanno sequestrato l’ intera area.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo