Tutte le novità
13 Settembre 2019 - 12:49
NAPOLI. Due fori nel portone di ingresso e altri tre bossoli trovati a terra. Due notti fa, una persona armata, in sella a una moto, ha fatto fuoco contro la sede dell'associazione Famiglia di Maria, in via Aprea, a San Giovanni a Teduccio. L'associazione molto attiva sul territorio orentale di Napoli, è impegnata nel recupero di ragazzi di strada di San Giovanni a Teduccui e propone numerose iniziative culturali. Sul raid la polizia ha avviato un'indagne. Nell'area di San Giovanni da tempo vi sono fibrillazioni tra il clan Mazzarella e la cosca rivale dei Rinaldi.
Messaggio di solidarietà alla fondazione è arrivato dal presidente della Camera, Roberto Fico: «Massima solidarietà ma anche azione che è stata portata in questi mesi a San Giovanni a Teduccio, anche da tutte le forze dell'ordine. La Fondazione di Maria è una realtà importantissima, fondamentale per la zona, che aiuta le famiglie, che aiuta i minori, quindi va tutelata, aiutata e soprattutto ci vuole uno scudo a difesa di questa fantastica fondazione che fa un lavoro eccezionale. Quando andiamo a riprendere i ragazzi dalle periferie o da quei luoghi e li andiamo a rimettere sulla via giusta e' li' che la camorra si indebolisce ed è lì che sconfiggiamo la camorra. L'unico modo che abbiamo per sconfiggere la camorra è spezzare la catena, riuscire la' dove lo Stato era assente, farlo essere presente insieme a tutte le realtà,far sì che ci sia una nuova storia. Siamo vicini alla Fondazione, sono stato lì, c'è stato Mattarella, continueremo su questa strada senza fermarci».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo