Cerca

Incidente sulla A3, muore un imprenditore napoletano

Incidente sulla A3, muore un imprenditore napoletano

Fabio Malinconico ha sbattuto violentemente contro il guard rail, non sono stati coinvolti altri veicoli. Il dolore dell'amico, Gino Sorbillo

 PORTICI. Incidente fatale ieri mattina sull’autostrada Napoli-Pompei-Salerno, direzione Sud, in territorio di Portici. A perdere la vita un centauro, Fabio Malinconico, di quarantacinque anni, padre di due bambini, imprenditore di Napoli. Si occupava di distribuzione di generi alimentari. La tragedia si è verificata poco dopo le ore 11. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale di Angri, comandati da Alfredo Rosalba. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli e il centauro procedeva a velocità non sostenuta. Saranno le telecamere a chiarire come sia potuto finire contro il guard rail. L’uomo è morto sul colpo. I medici dell’autoambulanza non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 45enne. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo - per motivi ancora da accertare - ha impattato con la testa un pilone posto a supporto dei guard rail scivolando per una decina di metri. La vittima viaggiava su uno scooter TMax e indossava il casco che non lo ha salvato dalla morte.

«Eravamo amici sin da ragazzi - racconta Gino Sorbillo, famoso pizzaiolo napoletano - Pochi giorni fa ci eravamo sentiti. Avevamo fatto le scuole insieme e poi ci siamo ritrovati a lavorare nello stesso settore. È una tragedia terribile. Non ci posso credere». In seguito all’incidente, il traffico è andato in tilt ed è stato necessario interdire parte della carreggiata per consentire i soccorsi e, successivamente, i rilievi. Altri tempi sono stati necessari per spostare la motocicletta rimasta a terra dopo l’incidente. Le conseguenze sulla circolazione sono state molto pesanti anche nelle città da Ercolano a Napoli per il traffico che è rimasto bloccato, creando code di diversi chilometri. Mogli gli automobilisti che hanno scelto di uscire dall’autostrada utilizzando l’uscita Ercolano Scavi, per poi dirigersi verso Napoli attraverso via Benedetto Cozzolino facendo impazzire il traffico sulla strada provinciale già spesso congestionata dal traffico cittadino. Quello di ieri è solo l’ultimo incidente in pochi giorni sul tratto autostradale che conduce a Napoli, infatti , il 13 settembre, c’era stato un altro incidente sulla stessa autostrada, ma con conseguenze per fortuna di entità molto più lieve.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori