Tutte le novità
20 Settembre 2019 - 17:12
NAPOLI. Oggi, su proposta dell'Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, la Giunta ha approvato in linea economica, a seguito dell’avvenuto finanziamento regionale, l’intervento di manutenzione straordinaria di via Terracina nel tratto compreso tra via Cupa nuova Cinthia e via Cassiodoro. Il progetto, per un importo di circa 1.5 milioni di euro, era stato approvato in linea tecnica dalla Giunta comunale nel maggio 2018 e prevede il rifacimento integrale della strada con la posa di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso ad elevata aderenza, il rifacimento della segnaletica, e la riqualificazione dei marciapiedi.
«L’intervento – dichiara l’assessore Calabrese – si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione delle infrastrutture stradali della rete primaria della città messo a punto da questa Amministrazione. I lavori saranno eseguiti utilizzando risorse FSC 2014/2020 di cui alla Delibera CIPE 54/2016. Con l’approvazione in linea economica di oggi sarà possibile avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo