Tutte le novità
09 Novembre 2015 - 18:47
Stefano Fassina si è mostrato interessato a Napoli vista come "laboratorio di esperienze politiche alternative"
Quealche giorno fa ha fatto il suo debutto il nuovo gruppo parlamentare della sinistra nato da Sel ed ex Pd e Stefano Fassina ha sottolineato: "Sinistra Italiana ha una proposta di governo alternativa al liberismo da Happy days del segretario del Pd".
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris si è detto "interessato a ciò che si muove all'interno della politica del nostro Paese soprattutto a sinistra".
Infatti, in merito alla nascita di "Sinistra italiana" il primo cittadino ha espresso l'auspicio che si vada verso «la costruzione di una sinistra che si sappia innovare e cambiare in tutto. Io - ha aggiunto - amo molto le esperienze movimentiste e di grande partecipazione dal basso».
Tra l'altro, Fassina nelle scorse settimane aveva mostrato ed espresso interesse per Napoli vista come "laboratorio di esperienze politiche altre" rispetto a quelle liberiste e renziane.
«Se questa sinistra nasce con l'idea di essere vicino agli ultimi - ha affermato De Magistris - sarà sicuramente un interlocutore affidabile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo