Cerca

De Magistris:"Se Sinistra Italiana nasce con l'idea di essere vicina agli ultimi sarà un interlocutore affidabile"

De Magistris:"Se Sinistra Italiana nasce con l'idea di essere vicina agli ultimi sarà un interlocutore affidabile"

 

Stefano Fassina si è mostrato interessato a Napoli vista come "laboratorio di esperienze politiche alternative"

Quealche giorno fa ha fatto il suo debutto il nuovo gruppo parlamentare della sinistra nato da Sel ed ex Pd e Stefano Fassina ha sottolineato: "Sinistra Italiana ha una proposta di governo alternativa al liberismo da Happy days del segretario del Pd".

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris si è detto "interessato a ciò che si muove all'interno della politica del nostro Paese soprattutto a sinistra".

Infatti, in merito alla nascita di "Sinistra italiana" il primo cittadino ha espresso l'auspicio che si vada verso «la costruzione di una sinistra che si sappia innovare e cambiare in tutto. Io - ha aggiunto - amo molto le esperienze movimentiste e di grande partecipazione dal basso».

Tra l'altro, Fassina nelle scorse settimane aveva mostrato ed espresso interesse per Napoli vista come "laboratorio di esperienze politiche altre" rispetto a quelle liberiste e renziane.

«Se questa sinistra nasce con l'idea di essere vicino agli ultimi - ha affermato De Magistris - sarà sicuramente un interlocutore affidabile».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori