Tutte le novità
25 Settembre 2019 - 16:45
NAPOLI. La Polizia Municipale, in riscontro alle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini, ha sottoposto a controllo una officina in Via Foggia nella zona del Vasto.
Gli agenti del Reparto Tutela Ambientale hanno accertato che il titolare dell'officina V.G. quarantenne esercitava l'attività di riparazione di motocicli sprovvisto di autorizzazioni amministrative e smaltiva i rifiuti speciali prodotti con la sua attività in modo illecito, in assenza di un contratto di smaltimento e senza tracciare il trasporto e smaltimento dei rifiuti con gli appositi registri e formulari. L'officina risultava, inoltre, allacciata abusivamente alla rete elettrica e dall'accertamento sui motocicli presenti in officina si accertava che uno di questi era rubato. Il locale, le attrezzature, i motocicli e i rifiuti ivi presenti venivano sottoposti a sequestro e il titolare denunciato per il reato di gestione illecita di rifiuti, furto di energia elettrica e ricettazione.
Nella zona di Soccavo in Via Servio Tullio veniva invece avviata la bonifica di una discarica, già in precedenza sottoposta a sequestro, il piano operativo di bonifica a cura dell'Ente IACP proprietario del terreno è frutto delle sinergie tra l'Assessorato competente, la Municipalità, l'Istituto proprietario e la Polizia Municipale coordinata per tali attività dalla cabina di regia presieduta dall'incaricato per il contrasto del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e dei roghi del Ministero degli Interni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo