Tutte le novità
26 Settembre 2019 - 12:46
NAPOLI. Sospesa la circolazione ferroviaria sul tratto della Linea 2 della metropolitana di Napoli tra Campi Flegrei e San Giovanni-Barra per l'allagamento dei binari a seguito del maltempo che ha interessato la zona. Lo rende noto Rfi, che gestisce la linea 2 della metropolitana di Napoli. È ancora in corso l'intervento dei tecnici di Rfi per riparare ai danni e ripristinare la piena potenzialità dell'infrastruttura. Le intense piogge della scorsa notte hanno provocato l'allagamento della stazione sotterranea di piazza Garibaldi, con guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. La circolazione è sospesa dalle 5.20. Gravi ripercussioni sul traffico cittadino.
LA METROPOLITANA. Ripreso poco dopo le ore 12 il traffico ferroviario sul tratto metropolitano della Linea 2, tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra, sospeso dalle prime ore di oggi. «La causa dei ripetuti allagamenti dei binari della stazione sotterranea Piazza Garibaldi è il cedimento di un collettore fognario comunale. - si legge in una nota di Rfi - La conseguente pressione esercitata dall’enorme massa d’acqua che ha invaso la sede ferroviaria ha causato l’innalzamento dei binari e del marciapiede». «Almeno 40 persone, tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e dipendenti di ditte esterne, hanno lavorato per riparare massicciata e marciapiede e ripristinare il regolare funzionamento dei sistemi tecnologici per la gestione della circolazione dei treni. Durante la sospensione del traffico ferroviario, tra San Giovanni Barra e Napoli Centrale è stato attivato un servizio di bus navetta» conclude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo