Tutte le novità
05 Ottobre 2019 - 15:20
NAPOLI. Deturpata la facciata del monastero di Santa Chiara con delle scritte. «La facciata del monastero di Santa Chiara è stata deturpata con alcune scritte da qualche cialtrone delinquente. Uno dei più bei complessi monastici della nostra città è stato rovinato da qualche ragazzino che non ha la minima idea del grave danno che ha arrecato all’immagine della basilica. Purtroppo questo fenomeno sta dilagando in tutta la città e sono parecchi i monumenti che ogni giorno vengono imbrattati solo per goliardia. Basti pensare che lo stesso monastero era stato ripulito da poco, ed ora siamo punto e da capo. È ora di dire basta a questo scempio». Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Salvatore Iodice, consigliere Municipale.
«Ci auguriamo che i responsabili di questo atto vandalico vengano acciuffati al più presto e vengano puniti a dovere. Un gesto del genere – hanno aggiunto Borrelli e Iodice – che danneggia un bene inestimabile è un reato gravissimo e deve essere redarguito a dovere. Servono pene durissime per chi si macchia di questi scempi, forse così prima di improvvisarsi ‘artisti’ ci penseranno due volte».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo