Tutte le novità
19 Novembre 2015 - 20:24
Due bambini rom sono stati colpiti da scabbia
Sono previsti per domani mattina alle ore 9.00 i controlli dei pediatri alla scuola media “Ruggiero Bonghi” di via Vesuvio (Rione Luzzatti), dopo che due bambini rom, che risiedono nel campo nomadi dell’ex Manifattura Tabacchi, di via Emanuele Gianturco, sono stati colpiti da scabbia.
Puntini rossi sulla pelle e forti pruriti. Questi i sintomi dei due bambini.
Dopo le segnalazioni dei genitori e del preside dell’istituto è stato tempestivo l’intervento degli operatori dell’Asl che hanno sanificato e disinfettato l’edificio ma i genitori sono ancora allarmati.
«Il Comune di Napoli – dice Mario Maggio, consigliere della IV Municipalità - ha il dovere di intervenire per garantire la salubrità della città, compreso il campo rom, che manca delle minime condizioni igieniche per poter essere abitabile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo