Cerca

Via ai lavori per il restyling del liceo classico “Genovesi"

Via ai lavori per il restyling del liceo classico “Genovesi"

NAPOLI. Sono stati affidati oggi, con la firma del contratto, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dl Liceo classico statale “Antonio Genovesi” di Piazza del Gesù a Napoli.

«Sono particolarmente felice che si avviino questi lavori – ha dichiarato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris – perché si tratta di uno degli edifici scolastici più prestigiosi della città , sia per la sua ubicazione, nel cuore del pulsante centro storico, sia per il suo valore storico e architettonico».

I lavori che costeranno complessivamente 627.000 euro prevedono numerosi interventi tra cui il completamento dei restauri degli oratori dei Nobili e delle Dame. Nell’oratorio dei Nobili posto al piano terra sarà realizzato un nuovo impianto termico, sarà rifatta la pavimentazione e sarà realizzato un nuovo impianto video ed un sistema elettrico di tendaggi. Nella Sala delle Dame sarà realizzata una nuova libreria in legno e sarà posto un nuovo infisso in legno in modo da rendere l’apertura un filtro androne-biblioteca.

Per la palestra si provvederà alla fornitura di nuovi arredi e suppellettili sportive, oltre al rifacimento degli infissi. La Sala Bugnata, posta al primo piano e adibita a sala dei professori sarà rinnovata nelle suppellettili e negli arredi. Nella Sala Bugnata posta al secondo piano sarà montato l’impianto video per realizzare un’area polivalente e saranno posti nuovi scaffali per libri ed archivio.

È previsto, inoltre il rifacimento del manto impermeabile della copertura dell’edificio e il restauro della facciata con il rifacimento del portone d’ingresso. I lavori dovranno essere realizzati in 10 mesi dal loro avvio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori