Tutte le novità
24 Ottobre 2019 - 19:25
NAPOLI. Sono stati affidati oggi, con la firma del contratto, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dl Liceo classico statale “Antonio Genovesi” di Piazza del Gesù a Napoli.
«Sono particolarmente felice che si avviino questi lavori – ha dichiarato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris – perché si tratta di uno degli edifici scolastici più prestigiosi della città , sia per la sua ubicazione, nel cuore del pulsante centro storico, sia per il suo valore storico e architettonico».
I lavori che costeranno complessivamente 627.000 euro prevedono numerosi interventi tra cui il completamento dei restauri degli oratori dei Nobili e delle Dame. Nell’oratorio dei Nobili posto al piano terra sarà realizzato un nuovo impianto termico, sarà rifatta la pavimentazione e sarà realizzato un nuovo impianto video ed un sistema elettrico di tendaggi. Nella Sala delle Dame sarà realizzata una nuova libreria in legno e sarà posto un nuovo infisso in legno in modo da rendere l’apertura un filtro androne-biblioteca.
Per la palestra si provvederà alla fornitura di nuovi arredi e suppellettili sportive, oltre al rifacimento degli infissi. La Sala Bugnata, posta al primo piano e adibita a sala dei professori sarà rinnovata nelle suppellettili e negli arredi. Nella Sala Bugnata posta al secondo piano sarà montato l’impianto video per realizzare un’area polivalente e saranno posti nuovi scaffali per libri ed archivio.
È previsto, inoltre il rifacimento del manto impermeabile della copertura dell’edificio e il restauro della facciata con il rifacimento del portone d’ingresso. I lavori dovranno essere realizzati in 10 mesi dal loro avvio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo