Tutte le novità
25 Ottobre 2019 - 12:24
NAPOLI. All'alba di oggi i carabinieri della Stazione Chiaia sono intervenuti in via Cesario Console per il suicidio di un uomo. Sul posto si è appurato che si tratta di A. M. di anni 52 anni, agente in servizio della Polizia Municipale di Napoli che si è tolto la vita con un colpo di pistola. Non si conoscono le cause del gesto. Il Comando della Polizia Locale e tutti gli operatori sono vicini alla famiglia del collega scomparso che da una decina di giorni, su sua richiesta, era in servizio presso l'Unità Operativa di Palazzo San Giacomo. A trovare il corpo questa mattina i netturbini.
IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE. «Sottoporremo gli agenti a specifiche valutazioni che verranno introdotte a breve». Così il comandante della Polizia Municipale di Napoli, generale Ciro Esposito. «Ai nostri agenti verrà chiesto di sottoporsi al test Minnesota Multiphasic Personality Inventory, il più diffuso tra quelli che vengono adoperati per valutare le caratteristiche della personalità». Si tratta di una specifica valutazione adottata anche in psicologia e psichiatria. I motivi che hanno spinto l'agente a togliersi la vita non sarebbero riconducibili all'ambiente lavorativo. Da poco aveva ottenuto un trasferimento da lui stesso chiesto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo