Tutte le novità
02 Dicembre 2015 - 21:07
Alla moderna Galleria Commerciale "Le Pendici"
ERCOLANO. Ex tipografia del Novecento, all'ombra del Vesuvio, completamente recuperata a Ercolano. Si tratta di un ex stabilimento tipografico dismesso, dove è stata ritrovata e ristrutturata addirittura una macchina tipografica risalente ai primi del '900. Un macchina simbolo oggi di un passato glorioso che cede il passo alla moderna Galleria Commerciale "Le Pendici", creata dalla società Gidal di Giovanni Irollo, con spazi di circa 6mila metri quadri.
E per Natale la terrazza de "Le Pendici" si trasforma in Villaggio per Bambini, con la casa di Babbo Natale e appuntamenti per i piccoli, per condividere con genitori ed animazione, giochi e favole natalizie. Ci saranno oltre 20 case con artigiani dell'area vesuviana, impegnati tra legno, ceramiche, stoffe e perle per creare oggetti unici e caratteristici della zona. Non mancheranno elfi, mostre presepiali ed un angolo di soliderietà, con la possibilità attraverso la Confocommercio di Ercolano di distribuire alle Chiese e ai bambini meno fortunati giocattoli usati ma in buono stato.Ci saranno laboratori per i bambini, spettacoli di fuochi, serpenti e folklore locale. Musica, burattini e palloncini. Un villaggio di Natale per bambini, dove poter sognare ad occhi aperti.
«L'obiettivo - spiega Giovanni Irollo, Presidente della Gidal spa - è creare uno spazio dove i bambini potranno sognare, giocare e sorridere, facendo amicizia e divertendosi rivivendo le favole di Natale e le tradizioni del nostro territorio. Intanto i genitori potranno fare shopping o semplicemente rilassarsi tra un caffè e il centro benessere».
I festeggiamenti natalizi avranno dunque inizio il 4 dicembre e continueranno fino al 6 gennaio, con i dolci regali che la befana distribuirà ai piccoli, tra caramelle e carbone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo