Cerca

Dialoghi con la città, il cardinale Sepe tra i detenuti di Poggioreale

Dialoghi con la città, il cardinale Sepe tra i detenuti di Poggioreale

NAPOLI. Nello spirito della sua Lettera Pastorale “Visitare i Carcerati”, che richiama l’omonima Opera di Misericordia, il Cardinale Crescenzio Sepe tiene quest'anno i “Dialoghi con la Città” all’interno degli Istituti di pena. Domani mercoledì 27 novembre, alle ore 10, incontrerà una rappresentanza dei detenuti nel Carcere di Poggioreale, dove sarà accompagnato dal Vicario Episcopale per la Cultura, mons. Adolfo Russo. L’incontro sarà animato dall’Orchestra a plettro del Conservatorio San Pietro a Majella, diretta dal Maestro Giuseppe Galiano, con coordinamento musicale del Maestro Agostino Noviello. 

Seguiranno nelle prossime settimane gli incontri di giovedì 5 dicembre, ore 10, presso il Carcere Minorile di Nisida e martedì 17 dicembre, ore 10, presso il Carcere Femminile di Pozzuoli.

A Nisida l’incontro sarà animato dal Coro Giovanile del Maestro Carlo Morelli e a Pozzuoli dal Gruppo Orchestrale del Maestro Luigi Grima.

«La Chiesa di Napoli, dunque, volge particolare attenzione al mondo del carcere, ai detenuti, alle loro famiglie, - si legge in una nota - per il recupero e il reinserimento sociale di quanti hanno fatto la triste e dura esperienza della detenzione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori