Tutte le novità
05 Marzo 2015 - 19:27
Troppi portoghesi in Campania, Trenitalia mette sui treni i suoi controllori per tentare di non perdere altri soldi
NAPOLI. I portoghesi stanno mettendo in ginocchio le finanze delle Ferrovie. Così per tentare di arginare questa fuoriuscita di flusso economico aumentano i controlli antievasione sui treni regionali e metropolitani di Trenitalia in Campania. La campagna prevede un'intensificazione dei controlli nelle stazioni e sui treni più "a rischio", finalizzati al rispetto delle regole a beneficio dei viaggiatori virtuosi. Previste anche opere di sensibilizzazione nelle scuole per studenti e insegnanti. Le squadre adibite al controllo dei biglietti sono già al lavoro sia a terra che a bordo dei terni.
Prevista anche un'adeguata informazione, con opere di sensibilizzazione nelle scuole attraverso incontri con studenti e insegnanti. L'eliminazione delle persistenti sacche di evasione - scrive Trenitalia - consentirebbe di recuperare risorse finanziarie da destinare al potenziamento della flotta e al miglioramento dei servizi, a beneficio della stragrande maggioranza dei viaggiatori che paga regolarmente il biglietto e l'abbonamento.
Trenitalia ricorda, infine, che per i treni circolanti nei confini regionali, restano in vigore le sanzioni previste dalla Legge Regionale (n.3/2002, modificata con L.R. 16/2014), che prevede ammende da un minimo di 28 euro per irregolarità riscontrate sui treni metropolitani della Linea 2, fino ad un massimo di 100 volte il prezzo del biglietto, a seconda dei casi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo