Tutte le novità
16 Dicembre 2015 - 20:05
Lo scioglimento del sangue è avvenuto alle 17,50. Sospiro di sollievo per i fedeli rimasti nel Duomo, dopo la mattinata trascorsa ad aspettare il prodigio che tardava ad arrivare
NAPOLI. Si è ripetuto il miracolo del sangue di San Gennaro. Lo scioglimento del sangue è avvenuto alle 17.50. Sospiro di sollievo quindi per i fedeli, rimasti all'interno del Duomo di Napoli, dopo la mattinata trascorsa ad aspettare il prodigio che sembrava non dovesse ripetersi.
Il miracolo del 16 dicembre è uno dei tre che tradizionalmente si ripetono ogni anno: il principale è quello nel giorno della ricorrenza di San Gennaro, il 19 settembre, mentre il sabato che precede la prima domenica di maggio lo scioglimento del sangue avviene nella ricorrenza della traslazione delle reliquie del Santo dall'Agro marciano alle catacombe.
Il miracolo del 16 dicembre ricorda l'eruzione del 1631, secondo i fedeli fermata proprio dall'esposizione delle reliquie di San Gennaro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo