Tutte le novità
19 Dicembre 2019 - 14:01
NAPOLI. La tratta Piazza Garibaldi-Dante delle linea 1 della metropolitana di Napoli è di nuovo fuori servizio mentre è in funzione la tratta Dante-Piscinola. Gli utenti hanno segnalato che il guasto sarebbe stato comunicato verso le ore 12,30 senza che siano stati dati particolari chiarimenti sull’origine del disservizio e sulla ripresa delle regolari corse.
«Abbiamo scoperto di non poter prendere la metro per arrivare a Piazza Dante una volta raggiunta la stazione di Piazza Garibaldi. Non ci hanno dato spiegazioni, né sono stati messi a disposizioni degli autobus sostitutivi e nemmeno è stata aumentata la frequenza la corsa dei bus linea R2, che da Piazza Garibaldi arriva a Piazza Municipio, ma anzi anche lì vi sono costanti ritardi. Raggiungiamo la nostra destinazione a piedi, è l’unica soluzione. Ovviamente faremo tardi a lavoro» hanno dichiarato alcuni utenti.
Per il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli «la situazione trasporti è davvero gravissima. Disservizi, guasti, ritardi, poca chiarezza di informazioni sono all'ordine del giorno e ciò danneggia pendolari, lavoratori, studenti e turisti che devono affrontare un’odissea ogni qualvolta devono raggiungere la loro destinazione usufruendo dei mezzi di trasporto pubblici».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo