Tutte le novità
23 Dicembre 2019 - 18:04
NAPOLI. Il tenente colonnello Maurizio Tancredi, comandante del 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare, ha consegnato questa mattina giocattoli, televisori e apparecchiature multimediali ai rappresentanti del Reparto Pediatrico del Policlinico di Napoli, per un valore complessivo di oltre 1.000 euro.
La donazione, nata dalla libera raccolta di fondi tra il personale del Reparto, si inquadra nella spontanea gara di solidarietà che si è diffusa dovunque e spontaneamente dopo la notizia dell’ignobile furto subito dall’associazione “Diamo una mano”, a Caserta, lo scorso fine novembre, di giocattoli e addobbi natalizi destinati ai bambini e ai malati oncologici del nosocomio napoletano.
L’iniziativa mira a contribuire affinché bambini già affetti da tanta sofferenza possano godere di un Natale improntato al sorriso e rispecchia in pieno la vicinanza ai cittadini da parte dell’Aeronautica Militare che, al tradizionale agire per la gente, aggiunge ogni giorno di più il desiderio di essere tra la gente e concorrere concretamente ai propri bisogni nel limite delle proprie possibilità.
Il 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare è una delle unità operative aeronautiche italiane, dipendenti dal COA (Comando Operazioni Aeree) per il tramite del Reparto D.A.M.I. (Difesa Aerea Missilistica Integrata) incluse nella catena di comando e controllo della Difesa Aerea nazionale e della Nato con funzioni di avvistamento, identificazione e controllo dello spazio aereo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo