Tutte le novità
20 Dicembre 2015 - 21:08
Gazebo per un sondaggio in Villa Comunale rivela ai giovani le aspettative della cittadinanza
CASTELLAMMARE DI STABIA. Evento innovativo questa mattina nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia, dove i giovani dell'Arpi, associazione socio-culturale presieduta da Marco Longo, dalle ore 9 alle 13,30, ha chiesto alla cittadinanza stabiese, tramite questionario, cosa cambiare, migliorare o rinnovare nella propria città.
Il presidente e l'associazione tutta, hanno spiegato che questa iniziativa è stata fatta per far capire all'amministrazione futura di rendere partecipe di più il popolo stabiese e per capire fino in fondo quali siano le cose che il cittadino stabiese chiede maggiormente.
"Siamo contenti -ha detto Marco Longo-perché finalmente abbiamo reso partecipe il cittadino, perché esso è parte integrante di C/mare di Stabia e deve essere più ascoltato. D'altronde speriamo che le cose in futuro verranno gestite meglio e sopratutto dando più spazio a noi giovani. Dal sondaggio fatto è stato riscontrato che l'età degli esaminati è dai 15 ai 60 e che tra tutte le opzioni si capisce che bisogna: "investire sulle terme, finire i lavori in villa con una manutenzione mensile, far conoscere gli scavi archeologici, riaprire la funicolare che collega ai boschi, creare occupazione, dare più spazio ai giovani in tutti gli ambiti, non abbandonare le periferie, e soprattutto cambiare la classe politica e invogliare il cittadino stabiese a più civiltà e meno delinquenza".
In molti hanno invitato l'associazione ARpi a ripetere l'iniziativa per dire la propria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo