Tutte le novità
01 Gennaio 2020 - 11:56
Napoli - Bilancio da bottino di guerra. Sono 48 i feriti tra Napoli e provincia registrati nella notte di San Silvestro, tra questi anche tre minorenni. Il dato complessivo è purtroppo in aumento rispetto a quello di Capodanno 2019, quando i feriti tra il capoluogo e l'area metropolitana furono 37. Nel dettaglio, sono 22 i feriti a Napoli città e 26 in provincia. In due casi le ferite sono state causate da una pistola lanciarazzi.
Nessuno dei feriti al momento risulta in gravi condizioni. Tra i primi a giungere negli ospedali di Napoli e provincia dopo la mezzanotte un uomo del rione Traiano, colpito alla palpebra da un frammento di sasso fatto esplodere da un petardo, ritenuto guaribile in due giorni dai medici dell'ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Si è recato invece all'ospedale di Pozzuoli un 65enne che ha subito una lieve lacerazione alla mano sinistra, per lui 10 giorni di prognosi, mentre un 67enne di Bacoli ha riportato un'escoriazione al viso nella propria abitazione, guarirà in 7 giorni. Una 43enne di Giugliano in Campania ha invece riportato una ferita al dorso della mano destra, anche per lei 7 giorni di prognosi. Ad Ercolano alcune piante di un giardino hanno preso fuoco a causa di un petardo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo