Cerca

“Sopravvissuto" alle feste, albero abbattuto prima della rimozione

“Sopravvissuto" alle feste, albero abbattuto prima della rimozione

NAPOLI. Quest’anno l’albero di Natale che, nel periodo delle festività, viene esposto alla Galleria Umberto aveva resistito per tutte le feste ma appena subito dopo è stato vandalizzato. Appena concluse le festività del periodo natalizio l’albero, divenuto oramai una tradizione per la galleria Umberto, è stato abbattuto, forse, per un tentativo di furto.

«Allestisco l'albero da 35 anni, nessun atto vandalico potrà farmi fare marcia indietro. I napoletani e i turisti che visitano la Galleria non possono non trovare un segno festoso e beneaugurante». Così Antonio Barbaro, presidente del Centro commerciale della Galleria Umberto I, promotore dell'allestimento dell'albero di Natale.

«Quest’anno l’albero ha resistito per tutte le feste, non è stato rubato, cosa che è diventata consuetudine, per diventare un bottino delle baby-gang in prospettiva del rogo per la festa di Sant’Antonio. Non è stato rubato ma appena subito dopo il 6 gennaio è stato abbattuto nel tentativo di portarlo via, resta quindi la tradizione vandalica. Un simbolo del Natale, un abbellimento per la città non può divenire un gioco per le baby-gang, per quei ragazzi avidi di mettersi in mostra anche nel mondo criminale.  Occorrono più controlli, più sicurezza e delle cancellate che sbarrino l’accesso alla Galleria durante la notte. Da anni lo chiediamo e abbiamo anche raccolto migliaia di firme per sostenere questa proposta già attiva in diverse Gallerie italiane per proteggerle di notte da vandali e delinquenti» hanno denunciato il consigliere regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli e il consigliere dei Verdi alla Municipalità 2 Salvatore Iodice.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori