Tutte le novità
09 Gennaio 2020 - 15:10
ARZANO. Aggredito e preso a schiaffi il giornalista Mimmo Rubio. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale tenenza. È stato aggredito nella mattinata di oggi, davanti all'ingresso della villa comunale, il giornalista Domenico Rubio – già sotto protezione per le sue inchieste giornalistiche – ad opera di un soggetto in via d’identificazione. L’episodio si è verificato alla presenza di diversi testimoni quando un giovane sulla quarantina l’ha avvicinato e preso a schiaffi, proferendo successivamente parole di minaccia. Le indagini si sono attivate sin da subito e nel breve potrebbero esserci eclatanti sviluppi. Le attività investigative sono seguite dal comandante della Compagnia di Casoria e dal Gruppo Investigativo di Castello di Cisterna.
Solidarietà è stata espressa dal Sindacato dei Giornalisti. «Domani il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, incontrerà il ministro dell’Interno, nell’ambito del coordinamento per la sicurezza dei giornalisti, al quale sottoporrà il caso. In Campania, dove i giornalisti sotto scorta armata sono ben cinque, c’è una vera e propria emergenza per l’informazione. Al collega Rubio va la solidarietà e il sostegno del Sindacato dei giornalisti che è pronto ad affiancarlo in qualsiasi sede». È quanto affermano in una nota la Fnsi, il Sugc e l’Unci Campania.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo