Tutte le novità
10 Gennaio 2020 - 15:58
NAPOLI. Su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, agenti della Squadra Mobile (S.C.O.) hanno dato esecuzione a una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa in data 16.12.2019 dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di: Paolo D'Anna, 45 anni, pregiudicato, indagato per diverse ipotesi di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
La misura cautelare all'esito delle indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile in ordine ad attività estorsive poste in essere, per conto del clan Contini, ai danni di due distinti commercianti del centro cittadino.
Nello scorso mese di agosto, D’Anna, accompagnato da un soggetto non identificato, avrebbe richiesto, in due diverse circostanze, una tangente estorsiva di 20mila euro ai titolari di un negozio di telefonia cellulare, per conto degli “amici di San Giovanniello”; nel successivo mese di ottobre, l’indagato avrebbe tentato di estorcere una somma di danaro al titolare di un supermercato, al quale ha intimato, facendo intendere di essere in possesso di un’arma, di “andare dai compagni della zona”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo