Tutte le novità
02 Gennaio 2016 - 08:27
Affollata cerimonia religiosa nella chiesa dei Gesuiti in via Petrarca
NAPOLI. Si sono svolti questa mattina nella chiesa di San Luigi in via Petrarca i funerali della giornalista Vera De Luca con la partecipazione di tantissimi amici, colleghi e parenti. Al termine della cerimnoia religiosa hanno ricordato Vera De Luca il presidente nazionale dei giornalisti, Enzo Iacopino e il vice presidente regionale dell'Ordine Mimmo Falco.
------------
NAPOLI. Si è spenta a Napoli, all’età di 67 anni, la giornalista Vera De Luca. Ha lottato per un anno contro un male incurabile che l’aveva minata nel fisico, ma non nella mente e nella lucidità di pensiero. Aveva iniziato la sua attività giornalistica negli anni ’70 con il Roma dove curava per Settimia Cincinnati i “Mosconi” e la rubrica “Scuola e vita”. Corrispondente da Napoli per quindici anni per il quotidiano “Il Golfo” e qualche anno più tardi di Metropolis, ha diretto nella sua oltre quarantennale attività giornalistica numerosi periodici di cultura, attualità e turismo. Vice presidente dell’Associazione giornalisti europei, consigliere Ferpi, era tuttora componente nazionale del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
I funerali si terranno domani, domenica, alle ore 10 nella chiesa di San Luigi in via Petrarca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo