Tutte le novità
26 Gennaio 2020 - 11:52
All'Università Pegaso l'analisi di Giannola, presidente Svimez: «Settentrione in calo». Schifone: «La crescita dell'Italia intera passa dal rilancio del Mezzogiorno»
Il Sud stenta a crescere, il Meridione continua ad essere in sofferenza rispetto ad un Nord che, da segnalare, da questo non ne trae alcun beneficio, anzi tutt'altro. Questa la tematica principale del Convegno organizzato ieri da Federproprietà, la Federazione Nazionale Proprietà Edilizia, all’Università Pegaso di Napoli con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, pianificatori paesaggisti e conservatori di Napoli e provincia e dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. Un convegno dal titolo “La questione meridionale nella visione del riassetto del territorio” e che è iniziato con i saluti dei professori Edoardo Cosenza (presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli) e Leonardo Di Mauro (presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli) che nei loro interventi hanno segnalato la necessità di una cooperazione tra le parti per cercare di uscire fuori da una situazione che vede il Sud ancora costretto sulla difensiva.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo