Tutte le novità
31 Gennaio 2020 - 17:13
NAPOLI. Questa mattina, nel cuore del quartiere Sanità, agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Stella coadiuvati dagli Ispettori del Ministero del Lavoro, nel dar seguito ad una serie di indagini partite nei giorni precedenti, hanno individuato una fabbrica di scarpe abusiva di considerevole dimensione.
Durante l’ispezione gli uomini della Polizia Locale hanno riscontrato la presenza di più soggetti intenti a tagliare, incollare, cucire e confezionare numerosissime scarpe da donna. Oltre all’ingente quantitativo di articoli già lavorati e pronti ad essere consegnati agli acquirenti gli agenti rilevavano anche diversi bancali di pelli e cuoio e, accatastati su di una parete, decine di sacchi di plastica neri contenenti, tutti mischiati tra loro, gli scarti di lavorazione quali, collanti, resine, solventi, coloranti ed altri rifiuti speciali pericolosi, pronti ad essere abbandonati in strada di li a breve.
Individuato il proprietario dell’attività, gli Agenti appuravano che la stessa veniva da lui svolta senza alcun titolo autorizzativo, sia amministrativo che propedeutico alla salvaguardia dell’ambiente. Per tale motivo gli uomini della Locale deferivano il soggetto dinnanzi all’Autorità giudiziaria competente, per la violazione dei reati previsti dal Testo Unico sull’Ambiente ed elevandogli verbali per un totale di 32.000 euro. La fabbrica veniva sottoposta sotto sequestro così come venivano sequestrati i rifiuti pericolosi al suo interno per consentirne il regolare smaltimento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo