Tutte le novità
14 Febbraio 2020 - 17:11
NAPOLI. A distanza di quasi 8 anni dal convegno NOVEM2012, le tematiche ingegneristiche della vibroacustica e della dinamica strutturale tornano a Napoli. Nella sede fridericiana di Napoli Est, dal 17 al 19 Febbraio 2020 si terrà infatti la terza edizione di MEDYNA, "Euro-Mediterranean Conference on Structural Dynamics and Vibroacoustics” (medyna2020.sciencesconf.org).
MEDYNA è organizzata dal gruppo pasta-lab (pastalab.unina.it) del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II in collaborazione con AIDAA, Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (aidaa.it), di cui nel 2020 ricorre il centenario dalla fondazione.
Ancora una volta quindi, ricercatori provenienti da quattro continenti e 15 differenti nazioni, avranno modo di incontrarsi, discutere e confrontarsi sugli sviluppi più avanzati e le metodologie più accreditate. Sette sono le lezioni plenarie affidate a ricercatori riconosciuti a livello mondiale e queste affiancheranno i 100 lavori selezionati per le sessioni regolari. Troveranno spazio anche sessioni dedicate a progetti nazionali e internazionali che presenteranno lo stato dell’arte dei rispettivi lavori di ricerca applicata.
Durante MEDYNA ci sarà anche la chiusura del progetto Horizon 2020 MSCA-ITN European Joint Doctorate denominato VIPER (VIbroacoustics of PERiodic media, viper.ec-lyon.fr) che ha visto la collaborazione del Dipartimento fridericiano con Ecole Centrale de Lyon, Universitè de Franche-Comtè di Besançon, KU Leuven, e University of Bristol.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo