Tutte le novità
18 Gennaio 2016 - 14:04
Il bullismo dietro la tragedia. Per la ragazzina lesioni gravi alla spina dorsale
PORDENONE. Ci potrebbe essere un caso di bullismo dietro la tragedia verificatasi questa mattina a Pordenone, dove una dodicenne si è lanciata dal balcone della casa dove vive con i genitori. La ragazzina non è in pericolo di vita, ma il volo di circa sei metri le ha procurato lesioni gravi alla spina dorsale. Attualmente è ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva di Pordenone, ma i medici stanno valutando di trasferirla in un centro specializzato ad Udine. La Polizia, intervenuta sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione dal 118, sta effettuando tutti i rilievi del caso.
Due lettere sono state trovate in camera della ragazzina: una indirizzata ai genitori e l'altra ai compagni di classe. Proprio i messaggi ritrovati dagli investigatori fanno ipotizzare che dietro al gesto vi sia qualche disagio in ambito scolastico. Sono in corso indagini e agenti si sono recati a scuola per verificare e accertare cosa possa essere accaduto per far giungere la minore ad un gesto così disperato.
I possibili disagi in ambito scolastico emergerebbero non solo dalle lettere trovate in camera della ragazzina, una indirizzata ai genitori e l'altra ai compagni di classe, ma anche dalla parole riferite ai soccorritori. "Adesso sarete contenti", una delle frasi che, a quanto si apprende, la ragazzina avrebbe scritto riferendosi ai compagni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo