Tutte le novità
21 Gennaio 2016 - 13:08
L'ex primo cittadino: è una sconfitta politica, vincono i clan
QUARTO. «Mi dimetto dalla carica di sindaco». Così il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, in conferenza stampa. «Non è una resa ma un gesto di responsabilità per Quarto», ha detto commossa. «Ho fatto giuramento e ho rispettato fin che ho potuto - ha aggiunto - gli altri quelli che si sono dimessi forse credevano di fare una gita fuori porta». «Questa è una sconfitta politica ma anche una vittoria della camorra».
La decisione di dimettersi da sindaco di Quarto è stata presa ieri sera, "quando anche il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Paparone mi ha annunciato la volontà di dimettersi". Lo ha spiegato Rosa Capuozzo, nel corso della conferenza stampa convocata al Municipio di Quarto (Napoli) per annunciare le sue dimissioni. "Dopo il flash mob del 10 gennaio - ha raccontato Capuozzo - ho chiesto ai consiglieri se la sentissero di continuare a combattere una battaglia difficile contro un sistema di potere che ha devastato Quarto per troppi anni. I 15 consiglieri che hanno detto che avrebbero lottato con me mi hanno guardato negli occhi e io ci ho creduto". Poi, ha proseguito, "è iniziato lo stillicidio delle dimissioni dei consiglieri, con motivazioni ridicole per chi a giugno aveva assunto la responsabilità di amministrare questo paese". Capuozzo lascia "dopo 7 mesi che mi sono sembrati 7 anni. Non abbiamo più i numeri per governare, non è una resa ma un gesto di responsabilità".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo