Tutte le novità
29 Febbraio 2020 - 07:28
NAPOLI. Parte martedì la seconda fase dei cantieri Terna sul Lungomare per il nuovo elettrodotto che servirà tutta l’area Ovest di Napoli. Da martedì il cantiere si sposterà nel tratto viale Dohrn-piazza Vittoria. Se fino ad ora si è lavorato nell’area pedonale, ora ci si sposta in quella in cui circolano le auto e qualche disagio al traffico, che nell’area è sempre molto denso, potrebbe esserci. La carreggiata sarà ridotta da 10 a circa 6 metri di larghezza. Il termine per questa fase dei lavori è previsto per la fine del mese di marzo. Per cosa si sta lavorando? L’elettrodotto è necessario a migliorare l’efficienza energetica della città, azzerando il rischio di black-out in futuro.
IL PIANO DEI LAVORI. I lavori sul Lungomare sono iniziati il 7 gennaio. Il progetto per la realizzazione dell’impianto prevede lavori dall’inizio di via Caracciolo fino alla confluenza con piazza Sannazaro a via Partenope. Sono previste quattro fasi del cantiere. Conclusa quella di via Partenope, si parte ora per quella di viale Dohrn-piazza Vittoria. Via Caracciolo, infatti, è stata divisa in due parti: una per l’area pedonale ed un’altra per quella invece aperta al traffico, su cui si inizierà ad intervenire martedì. Per l’ultima fase, che riguarda, infine, i lavori in prossimità di piazza della Repubblica, ci si coordinerà con i cantieri della Linea 6.
PIANO TRAFFICO. Per provare a ridurre i disagi alla circolazione, il Comune ha predisposto un particolare dispositivo di traffico. La carreggiata sarà divisa in questo modo: una corsia di marcia per i veicoli provenienti da piazza della Vittoria e diretti a viale Dohrn. Due corsie di marcia per i veicoli provenienti da viale Dohrn e diretti a piazza Vittoria. Il limite massimo di velocità viene fissato a 30 chilometri orari. Sarà istituita una doppia linea di separazione dei sensi di marcia a separazione delle corsie contrapposte, opportunamente delimitata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo