Tutte le novità
13 Marzo 2020 - 19:59
NAPOLI. Il Cardinale Crescenzio Sepe dispone che le Chiese della Diocesi di Napoli restino aperte tutti i giorni e soltanto per alcune ore della mattinata. I parroci saranno a disposizione dei fedeli per le confessioni e per offrire una parola di conforto e di incoraggiamento, nel rispetto comunque delle norme indicate nel DPCM dell’8 marzo scorso, ossia evitando l’assembramento e facendo osservare la distanza di almeno un metro tra le persone.
La decisione è stata assunta dopo un incontro con i Vescovi Ausiliari, Lucio Lemmo e Gennaro Acampa, e con i Decani che coordinano, ciascuno per la propria zona pastorale, le parrocchie dell’intera Diocesi. Viene ribadito che non vengono celebrate Messe né possono essere assunte altre iniziative liturgiche (ad es. Adorazione Eucaristica, Via Crucis, Catechesi…) ad evitare condizioni di assembramento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo