Tutte le novità
24 Marzo 2020 - 14:13
NAPOLI. Risultano al momento tutti occupati i posti letto in terapia intensiva negli ospedali Cotugno e Monaldi di Napoli, facenti parte dell'Azienda ospedaliera dei Colli. Sono 23 le persone ricoverate in terapia intensiva al Cotugno e 6 in altrettanti posti letto al Monaldi.
Sono invece liberi due dei 10 posti letto allestiti all'ospedale Loreto Mare appositamente per far fronte all'emergenza coronavirus. Il Loreto Mare è stato infatti riconvertito per essere destinato ad ospitare i pazienti Covid. Due pazienti saranno trasferiti a breve da un altro ospedale del Napoletano. Nei prossimi giorni saranno attivati progressivamente nuovi posti letto in reparto ordinario e in subintensiva, che porteranno a 70 i posti letto totali al Loreto Mare.
Sono invece occupati 11 posti letto sui 13 in terapia intensiva al Policlinico "Federico II" di Napoli. All'ospedale Cardarelli sono in fase di attivazione 4 posti letto in terapia intensiva e 8 in terapia subintensiva, ai quali si aggiungeranno 12 posti in reparto ordinario.
Procedono infine i lavori all'Ospedale del Mare nel quartiere Ponticelli, zona orientale della città, dove saranno allestiti 72 posti distribuiti in tre moduli prefabbricati da 24, in corso di realizzazione, nell'area attigua all'ospedale. Si punta a concludere il primo modulo entro il 6 aprile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo