Tutte le novità
04 Aprile 2020 - 19:26
Ha superato le due guerre e anche la pandemia. Nonna Ada 104 anni è una delle più anziane sopravvissute al mondo a questa pandemia
Ha superato le due guerre e anche la pandemia. Nonna Ada 104 anni è una delle più anziane sopravvissute al mondo a questa pandemia. La sua storia è ancora più eccezionale poiché Ada Zanusso, classe 1916, vive da qualche anno in una casa di riposo di Lessona, nel Biellese, che in queste ultime settimane è stata flagellata da una ventina di decessi.
Origianaria del veneto, la sua storia sta facendo il giro del mondo: «A inizio marzo è stata male - racconta il figlio Giampiero - Aveva febbre e vomito. Non sono riuscito ad andare a trovarla perché le visite erano vietate per il coronavirus, ma sono riuscito a sentirla ogni giorno al telefono e anche a farle delle videochiamate».
Ancora spiega: «Quando le è stato fatto il tampone, il peggio era già passato e paradossalmente la malattia era già svanita quando ho saputo che era stata infettata dal coronavirus».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo