Cerca

Folla in strada a Saviano per i funerali del sindaco ucciso dal Coronavirus, nonostante i divieti

Folla in strada a Saviano per i funerali del sindaco ucciso dal Coronavirus, nonostante i divieti

SAVIANO. Nonostante la richiesta della famiglia di evitare assembramenti, in tantissimi hanno voluto omaggiare il sindaco Carmine Sommese, ucciso dal Coronavirus. Sessantasei anni, primario all'Ospedale di Nola, ex consigliere regionale, era molto amato e stimato. L'addio tra lacrime, applausi e palloncini tricolore. Il vicesindaco, Carmine Addeo, si è anche tolto la fascia tricolore per farla indossare alla moglie di Sommese.

L'arrivo del carro funebre, accolto a Saviano da persone assiepate senza rispetto delle distanze di sicurezza, è stato ripreso dai cellulari e i social sono stati inondati di video che dimostrano l'esistenza di assembramenti, nonostante il divieto delle norme anticontagio per il Covid-19. 

Il primo commento arriva dal sindaco di Camposano, Francesco Barbato, che su Facebook scrive: «Quello che è successo stamattina a Saviano è a dir poco assurdo: il modo peggiore per dare l’ultimo saluto ad una persona che ha lottato fino all’ultimo contro questo maledetto Covid. Nonostante la famiglia avesse fatto un comunicato dove chiedeva di non assembrarvi, ve ne siete fregati ed avete fatto un attentato a tutta la Comunità Nolana che da giorni è chiusa in casa oltre che alla memoria di Carmine. Chiedo un intervento immediato del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, affinchè si ponga un argine per rimediare alle possibili gravi conseguenze di questo assembramento di massa».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori