Tutte le novità
18 Aprile 2020 - 15:40
SAVIANO. Nonostante la richiesta della famiglia di evitare assembramenti, in tantissimi hanno voluto omaggiare il sindaco Carmine Sommese, ucciso dal Coronavirus. Sessantasei anni, primario all'Ospedale di Nola, ex consigliere regionale, era molto amato e stimato. L'addio tra lacrime, applausi e palloncini tricolore. Il vicesindaco, Carmine Addeo, si è anche tolto la fascia tricolore per farla indossare alla moglie di Sommese.
L'arrivo del carro funebre, accolto a Saviano da persone assiepate senza rispetto delle distanze di sicurezza, è stato ripreso dai cellulari e i social sono stati inondati di video che dimostrano l'esistenza di assembramenti, nonostante il divieto delle norme anticontagio per il Covid-19.
Il primo commento arriva dal sindaco di Camposano, Francesco Barbato, che su Facebook scrive: «Quello che è successo stamattina a Saviano è a dir poco assurdo: il modo peggiore per dare l’ultimo saluto ad una persona che ha lottato fino all’ultimo contro questo maledetto Covid. Nonostante la famiglia avesse fatto un comunicato dove chiedeva di non assembrarvi, ve ne siete fregati ed avete fatto un attentato a tutta la Comunità Nolana che da giorni è chiusa in casa oltre che alla memoria di Carmine. Chiedo un intervento immediato del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, affinchè si ponga un argine per rimediare alle possibili gravi conseguenze di questo assembramento di massa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo