Tutte le novità
26 Febbraio 2016 - 14:45
Ordine del giorno votato all'unanimità
TORRE DEL GRECO. Pieno e convinto sostegno del consiglio comunale all’azione del sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, nella battaglia in difesa dell’ospedale Maresca. L’assise cittadina nella sua interezza, nel corso della seduta svoltasi oggi nell’aula consiliare di palazzo Baronale, ha infatti votato l’ordine del giorno di condivisione alla battaglia legata alla salvaguardia del nosocomio di via Montedoro.
In particolare, il consiglio comunale – attraverso il documento votato all’unanimità dei presenti (22 su 22) – “chiede al presidente della giunta regionale della Campania, al presidente della commissione Sanità e sicurezza sociale del consiglio regionale della Campania, al commissario straordinario alla Sanità, al commissario straordinario dell’Asl Napoli 3 Sud che nella nuova riorganizzazione della rete ospedaliera dell’Asl, con particolare riferimento all’ospedale Agostino Maresca di Torre del Greco, si tenga conto del decreto numero 70 del 02.04.2015 ‘Regolamento recante definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera’ che prevede al punto 2.2 dell’allegato 1 che ‘i presidi ospedalieri di base, con bacino di utenza compreso tra 80.000 e i 150.000 abitanti … sono strutture dotate di sede di pronto soccorso con la presenza di un numero limitato di specialità ad ampia diffusione territoriale: Medicina interna, Chirurgia generale, Ortopedia, Anestesia e servizi di supporto in rete di guardia attiva e/o in regime di pronta disponibilità sulle 24 ore (h. 24) di Radiologia, laboratorio, Emoteca. Devono essere dotati, inoltre, di letti di osservazione breve intensiva”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo