Cerca

Scoperto zoo abusivo degli orrori

Scoperto zoo abusivo degli orrori

Oltre 100 animali tra cui lama, dromedari, cavalli, tartarughe e pesci, detenuti illegalmente nelle campagne di Saviano, in un’area attrezzata completamente abusiva. A scoprire lo zoo lager, la guardia di finanza del comando di Nola e il Corpo forestale

Zoo degli orrori a Saviano, oltre 100 animali tra cui lama, dromedari, cavalli, tartarughe e pesci, detenuti illegalmente in un’area attrezzata completamente abusiva. A scoprire lo zoo lager, le guardia di finanza del comando di Nola diretta dal capitano Luca Modestino Gelormino, insieme al Corpo forestale dello Stato del comando provinciale di Napoli.
I militari sono giunti presso la struttura abusiva al termine di indagini avviate in seguito a segnalazioni effettuate per il grande flusso di scolaresche e privati cittadini, verso quella zona periferica della cittadina, un fenomeno alquanto anomalo che ha insospettito i residenti che si sono infine resi conto che l’afflusso nel luogo in questione era dovuto alla volontà dei visitatori di ammirare da vicino gli animali. Giunti sul posto le fiamme gialle si sono trovati dinanzi uno scenario impietoso con un centinaio di animali tra pony, mucche, oche, caprette, ma anche lama, dromedari, cavalli e tartarughe, tra cui esemplari protetti, tutti tenuti in maniera disumana, costretti in piccoli e insani spazi non adatti e certamente poco consoni alla salvaguardia del benessere delle bestiole, tenute inoltre in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori