Tutte le novità
23 Aprile 2020 - 10:31
Il leader della Lega boccia l'ordinanza sulla pizza di De Luca: è sbagliata, la corregga
NAPOLI. "Questa è una cazzata". Così il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato a Radio Crc le dichiarazioni del direttore di Libero Vittorio Feltri, che intervenuto a "Fuori dal coro" su Rete4 ha detto che "i meridionali in molti casi sono inferiori". Secondo Salvini, al quale è stato ricordato di aver indicato Feltri come potenziale Presidente della Repubblica nel 2015, "possono esserci persone stimate e stimabili che ogni tanto dicono sciocchezze. Parlare di popoli superiori e inferiori in Italia mi sembra scorretto in tempi di pace, scorretto e ingiusto in tempi di guerra. È chiaro - ha aggiunto - che anche all'interno delle stesse regioni ci sono aree più ricche e meno ricche, anche nella stessa provincia, ma non è colpa o merito dei cittadini avere più o meno autobus. Noi facciamo di tutto per accorciare le distanze tra le regioni del Nord e del Sud. Da questo punto di vista il direttore Feltri ha detto una cosa che non condivido assolutamente".
Salvini ha poi bocciato lo sblocco del delivery in Campania: "Meglio tardi che mai, la Regione Campania ha sbloccato (per ultima in Italia) la consegna di pizze e pasti a domicilio, ma ci sono ancora troppi problemi. Bene le osservazioni di Confesercenti Napoli e delle altre associazioni di categoria, che rappresentano ad esempio oltre 4mila pizzerie: è auspicabile che De Luca corregga la norma sugli orari di apertura di bar, ristoranti e pizzerie, ancora troppo ridotti, o molti artigiani e commercianti non riusciranno a riaprire e lavorare''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo