Tutte le novità
23 Aprile 2020 - 10:45
Il sindaco di Napoli: pronti per partire con i cantieri appena il Governo ci dà il via libera
NAPOLI. “Feltri è una persona che si commenta da sola per le cose che ha detto e ripetuto, perché non è affatto la prima volta. La reazione è stata adeguata, attraverso l’attivazione di moltissime proteste. Questa è la risposta più netta che va data a chi vive la propria vita con una subcultura. Il Sud non ha bisogno di nessuno. Continuano i racconti, le narrazioni gravemente discriminatorie ed offensive verso il mezzogiorno, diventate quasi di routine ed accettabili. In piena pandemia vedere delle ricostruzioni su Napoli e sul sud ci fa riflettere, essendo questo un periodo storico in cui c’è la necessità di unione. Di questi tempi di Feltri mi importa davvero poco". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia.
"Festa della liberazione? Il 25 aprile va sempre ricordato. Il Governo, con una circolare, ha cancellato i soliti eventi, ma ha dato comunque la possibilità ai cittadini di ricordarlo. Io deporrò dei fiori alla presenza del Prefetto a tutti i caduti della resistenza. Alle ore 15, sui balconi, canteremo “Bella Ciao”. Non è di certo Salvini a dirci cosa significa il 25 aprile e le cinque giornate di Napoli", ha aggiunto de Magistris. sui cantieri il sindaco di Napoli ha affermato che "siamo pronti per partire appena il Governo ci dà il via libera. Per adesso ci stiamo organizzato per il 4 maggio, ma, forse, qualche cantiere riusciamo a farlo partire anche prima. Saranno necessari, ovviamente, controlli rigorosi per garantire che si lavori in sicurezza. Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, riuscendo a coprire una grossa fascia di persone in difficoltà. Dove invece ci sono le derrate alimentari, siamo arrivati anche a categorie più nascoste, non in grado di essere censite, come migranti e senza tetto; copriamo, per adesso, una fascia tra le 20 e le 30mila persone, ma se il Governo dovesse rifinanziarli, potremmo arrivare a tantissime altre persone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo