Tutte le novità
29 Aprile 2020 - 12:27
«Dove sta babbo?» chiede il bambino, 6 anni appena, agli zii mentre si intravedono i primi lampeggianti. «Senti, arrivano, ti prende zia che mamma non ce la fa». A parlare è la sorella di Pasquale Apicella al figlio più grande dell'agente morto a Napoli l'altra notte mentre inseguiva una banda di ladri in fuga.
Le volanti stanno arrivando in massa sotto casa del collega, attese dalla sua famiglia. «Babbo non c'è, sono venuti a salutare a casa di papà, hai visto? Ora ti fanno il saluto militare».
È l'omaggio straziante fatto dalla Polizia di Stato ai familiari di Pasquale Apicella. Il bambino chiama la mamma e le sirene accese tutte insieme solo appena riescono a coprire le urla strazianti della vedova, Giuliana, rimasta sola con i suoi due figli, l'ultima di appena 4 mesi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo