Cerca

Coniugi di Capri bloccati in Kenya, VRclub: «Li accogliamo noi»

Coniugi di Capri bloccati in Kenya, VRclub: «Li accogliamo noi»

La famiglia di Capri bloccata in Kenya sarà ospitata da una struttura alberghiera. «Venuti a conoscenza della storia di questa famiglia, ci siamo messi in contatto con loro, offrendogli quanto meno una sistemazione consona alle esigenze di una famiglia così lontano da casa in un momento come questo». Così Francesco Bo, Presidente di VRclub, compagnia turistica italiana che in Kenya gestisce una struttura alberghiera.

«Anche il nostro management è ancora bloccato li, ma confidiamo nell’ottimo lavoro che sta svolgendo il consolato e l’Ambasciata italiana. Nel frattempo - conclude Bo - accogliamo ovviamente e gratuitamente i concittadini nella nostra struttura, offrendogli una sistemazione degna e adatta alla famiglia rispetto a quella in cui soggiornavano. Fieri di essere italiani».

Nel pomeriggio di ieri Diana e Fabiano, gestori di una tabaccheria a Capri, avevano lanciato un appello sui social per chiedere di poter fare rientro in Italia. Da oltre un mese sono bloccati insieme ai loro figli di 5 anni e 19 mesi e ad altre 500 persone, tutte italiane, in Kenya. La struttura dove si trovano «è stata abbandonata il 19 marzo - racconta Diana - non c'è personale, mancano acqua ed elettricità».

La coppia spiega che l'ultimo volo partito dal Kenya in direzione Malpensa risale al 31 marzo scorso. «Ma i biglietti disponibili sono terminati subito e non siamo riusciti ad acquistarli. Ad oggi - dicono - non ci sono altri voli che possono riportarci a casa. Chiediamo aiuto». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori