Cerca

Coronavirus, la Francia prolunga lo stato di emergenza fino al 24 luglio

Coronavirus, la Francia prolunga lo stato di emergenza fino al 24 luglio

I dati delle ultime ore non sono stati confortanti. Registrati 218 nuovi morti a causa del Covid-19, il numero totale di vittime sale così a 24.594

La Francia ha prorogato lo stato di emergenza fino al 24 luglio. L'emergenza Coronavirus ha spinto il Governo transalpino ad annunciare oggi la decisione.

Contrariamente a quanto si poteva pensare, dunque, la Francia conferma lo stato d’emergenza sanitaria fino al 24 luglio. 

Ad annunciarlo è stato il ministro della Sanità, Olivier Véran. La revoca, inizialmente prevista per il 23 maggio: «Sarebbe prematura perché i rischi di un ritorno dell’epidemia in caso di un’improvvisa interruzione delle misure in corso sono dimostrati». Sarà il Parlamento francese, nella giornata di lunedì 4 maggio, ad esaminare un disegno di legge in proposito.

I dati delle ultime ore in Francia non sono stati confortanti. Lo Stato transalpino, infatti, ha registrato 218 nuovi morti a causa del Covid-19. Il numero totale di vittime nel Paese sale così a 24.594. Il Paese sarà in lockdown fino all’11 maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori